lunedì 11 novembre 2013

Impressioni a caldo

Martedì sera, ora 17.45: si schizza fuori dall'ospedale, si pianta lì tutto, si chiude l'ufficio e si esce. Perchè? Perchè c'è l'Openbox!
E' sempre un piacere ritrovare i colleghi - quasi amici oramai - alle 18.00 al Castelgrande. Un appuntamento da non perdere. Ci piace, ci divertiamo, si mangia bene e si riesce a chiacchierare di cure palliative ma non solo. Alla fine ci siamo un po' tutti: le associazioni sono rappresentate, anche se non devono per forza esserlo, le persone chiacchierano e la discussione fluisce tra i temi di cure palliative, i sogni per il futuro e il presente, che cosa succede oggi. Si parla anche delle cose della vita, ci si confronta e non sempre solo a livello professionale. Insomma l'ambiente è tanto bello che decidiamo di vederci ancora e di fissare le date per l'anno prossimo.

A proposito: il 26 di marzo è stata organizzata una giornata di formazione sull'etica della ricerca in cure palliative che avrà luogo a Manno nella nuova sede della SUPSI, tutta da visitare e da esplorare. Vi consiglio l'ambiente calmo e amichevole ma super professionale della biblioteca! In quest'occasione ci saranno anche gli allievi del corso CAS e DAS. Ci sembra bello averli con noi al prossimo Openbox e quindi l'abbiamo fissato al 26 di marzo (eccezionalmente di mercoledì); vedremo se mantenerlo nel nostro bel grotto del Sopraceneri con vista magnifica sul Castello e sulle montagne, oppure se per una volta spostarci e migrare nel Sottoceneri per comodità logistica, ricercando un posto altrettanto affascinante.

Vi aspettiamo numerosi al prossimo Openbox!
Claudia Gamondi

Nessun commento:

Posta un commento